La campagna di No Hate Speech Movement, è una campagna online che mira alla promozione della libertà di espressione sul web e sui social in maniera responsabile e contro l’odio diffuso in rete. In questi anni la campagna si è mossa per combattere ogni forma di odio verbale sul web, in particolare il cyber-bullismo tra giovani. La campagna è basata sull’educazione ai diritti umani, la partecipazione giovanile e la capacità di utilizzare i media.
Il 9 e il 10 Novembre il No Hate Speech movement si concentrerà sull’odio antisemita online e la promozione dei diritti umani e della diversità culturale. In particolare il 9 Novembre la campagna si concentrerà sull’accrescere la consapevolezza delle persone riguardo alla persistenza dell’odio antisemita, includendo la xenofobia e il popoulismo di alcuni discorsi estremi che alimentano e diffondono una falsa informazione. Mentre il 10 Novembre il focus sarà sull’espressione di solidarietà e la differenza culturale come forza per la società. Si possono seguire entrambi gli Action Days sulla pagina Facebook ufficiale della campagna e su Twitter all’account @nohate_speech con l’hashtag #nohatespeech.
Nella pagina web del sito invece, trovate alcuni esempi di azione che anche voi potrete fare nei giorni del 9 e 10 Novembre, come aggiungere un frame alla vostra foto profilo, seguire la discussione online sull’antisemitismo o anche caricare una foto di te, i tuoi amici o la tua associazione sul blog del No Hate Speech Online e condividere il vostro messaggio.