Giovedì 16 febbraio 2017, presso il Centro Servizi Volontariato della provincia di Chieti, abbiamo chiuso la promozione italiana del progetto "Balkan Without Hate".
Nella sala conferenze dell'ente che coordina le associazioni di volontariato attive nella provincia di Chieti e fornisce loro servizi gratuiti, c'erano 23 giovani in procinto di svolgere il Servizio Civile all'interno di diverse organizzazioni locali.
L'incontro si è aperto con una panoramica sulle opportunità di mobilità educativa offerte dal programma Erasmus Plus, con particolare attenzione per la Key Action 1 e il sub programma EVS.
Si è poi passati alla proiezione del cortometraggio "SIG, durante il conflitto serbo-bosniaco.EMBR" e al racconto di "Balkan WIthout Hate".
I partecipanti sono stati sensibilizzati sull'utilità della partecipazione ai progetti in ambito Erasmus Plus, in quanto funzionali allo sviluppo delle competenze chiave per l'apprendimento e delle soft skills.
Quest'ultimo evento italiano, anticipa la chiusura della promozione europea di "Balkan Without Hate", che avrà luogo a Podgorica (Montenegro) il prossimo 22 febbraio.