Mercoledì 22 febbraio 2017 Podgorica (Montenegro) ha ospitato l'atto finale del progetto "Balkan Without Hate".
I rappresentanti delle organizzazioni partner del progetto, si sono radunati nella capitale montenegrina, sotto la regia dell'associazione ospitante NVO 35mm.
Nella mattinata del 22 febbraio si è svolto un briefing organizzativo, nel quale i responsabili delle ONG partecipanti hanno definito contenuti, modalità e tempistiche, dell'evento che ha avuto luogo la sera stessa presso la multisala CIneplexx, situata nei pressi degli uffici di Gradanska Alijansa (un network di organizzazioni di cui NVO 35mm è membro).
L'ultimo atto della promozione di "Balkan WIthout Hate" è iniziato alle 19.30. Introdotti da Kristina Cetkovic, rappresentante di NVO 35mm, gli esponenti delle organizzazioni partners si sono alternati per descrivere il contributo offerto al progetto, a una platea di circa 130 persone. Tra esse, diversi politici locali e l'ambasciatore della Palestina in Montenegro.
Gli interventi hanno accompagnato il pubblico alla visione di "SIGEMBR", alla fine della quale è stato distribuito un questionario, con domande inerenti i temi della cultura No Hate, del dialogo interculturale e dell'inclusione sociale. Gli spettatori hanno anche proposto le proprie soluzioni, per le problematiche evidenziate dal film.
L'incontro si è concluso con un aperitivo informale, che ha permesso ai partners si acquisire nuovi contatti e imbastire future collaborazioni.
Identities ringrazia chiunque si sia speso per la migliore riuscita del progetto "Balkan Without Hate".